Fiat 500 Anniversario
60 anni di uno degli esempi più belli di italianità: Fiat 500
27 settembre 2017
ross-findon-303091
E’ momento di cambi! Dall’armadio alle…Gomme!
23 ottobre 2017
Show all

I 70 cavallini di Ferrari! Uno per ogni anno di successi

Scuderia Ferrari

Scuderia Ferrari

Condividi:

Il 12 marzo 1947, Enzo Ferrari testò la prima auto interamente costruita dalla fabbrica di Maranello: nasceva la 125 S, prodotta in due esemplari. Ebbe subito grande successo nelle corse, cominciando una lunga storia che prosegue ancora oggi, a conti tondi 70 anni di successi!

Per la celebrazione di questo importante anniversario, Ferrari Tailor Made, l’esclusivo programma proposto dalla Casa di Maranello per chi desidera una definizione sartoriale della propria vettura, reinterpreta settanta auto Ferrari assieme ai designer del Centro Stile.

La rilettura in chiave moderna degli stilemi e degli elementi che hanno caratterizzato settanta tra le Ferrari più belle della storia, ha dato vita ad altrettanti “vestiti” unici, ciascuno realizzabile solo una volta per ognuna delle vetture dell’attuale gamma.
Le ispirazioni nascono da modelli straordinari infatti tutte le vetture si distinguono, oltre che per il logo celebrativo del 70° anniversario, anche per una targhetta identificativa che riporta il nome del modello ispiratore.
Il passato incontra il futuro e insieme danno vita a configurazioni stilistiche che, ne siamo sicuri, passeranno nuovamente alla storia!

Capostipite Ferrari La prima super car in serie limitata, 1984

Capostipite Ferrari
La prima super car in serie limitata
1984

Il fitto programma di eventi che il 12 marzo di quest’anno ha dato il via ai festeggiamenti in Nuova Zelanda, include anche una tappa a New York in cui questo week end andrà in scena Driven by Emotion. Una mostra per celebrare i 70 anni: nei luoghi più famosi di Manhattan verranno esposti modelli classici iconici e splendide creazioni contemporanee.

I visitatori potranno scoprire la collezione di Ferrari in tutti i luoghi dell’esposizione e conoscere la storia di ogni modello. Condividendo immagini e storie sui social media, ci si potrà aggiudicare una delle 70 “esperienze Ferrari”: dai pass per il Ferrari F1 Paddock Club, alla partecipazione con il team Ferrari alla 24 ore di Daytona o a un test drive di una delle ultime vetture stradali.

I prossimi appuntamenti a calendario per questo mese saranno il 10 ottobre in Australia e il 12 ottobre in Giappone, e la festa continua!

 

Valentina Peron